Logo Ispirazione Vacanza

Scalare, sempre più in alto

Arrampicata - GardaTrentino
Per i climbers più spericolati, ma anche per chi ha voglia di provare una nuova esperienza di benessere, il Garda Trentino offre più di 2000 vie attrezzate per l’arrampicata sportiva, e numerosi sono i tratti ancora da scoprire: non solo ad Arco, patria di questo sport a livello internazionale, ma anche a Nago, Torbole sul Garda, Dro e Drena.
Falesie e pareti a picco sul lago messe in sicurezza, per arrampicarsi a mani nude o seguendo le vie ferrate di Riva del Garda: un’ascesa su roccia naturale di ottima qualità.

Le falesie vicino a noi

Partendo a piedi dal nostro appartamento “Al Forte”, puoi raggiungere in pochi minuti la Falesia Belvedere. Già il nome fa intuire quello che troverai arrampicando su questa bellissima falesia. La falesia del Belvedere è su roccia calcarea bianca, ci sono 48 vie di buona chiodatura con fix e resinati. La falesia è disposta su due settori, il settore A, quello più basso, ha vie facili e corte mentre il settore B, quello più alto, ha vie più lunghe e strapiombanti che richiedono forza sugli avambracci e una buona tecnica.

A pochi minuti, in auto, è possibile raggiungere Arco, cittadina nota nel mondo per i suoi numerosi negozi sportivi specializzati in attrezzature e abbigliamento high tech di qualità e all’avanguardia, troverete tutto ciò che vi serve per le vostre scalate.