Logo Ispirazione Vacanza

Sensazioni di libertà e leggerezza

Parapendio - GardaTrentino - Ispirazione Vacanza
Uno degli sport che considera il Monte Baldo e il Lago di Garda una mecca per gli appassionati, è di certo il parapendio. Grazie alle correnti ascensionali (colonne di aria calda che salgono verso l’alto), è possibile dopo il decollo salire fino a tremila metri di quota, per poi raggiungere l’atterraggio predisposto a Malcesine, dopo una serie di planate e risalite a spirale.
Volare in parapendio tandem/paragliding è un’esperienza unica, elettrizzante ma allo stesso tempo rilassante, piace a chi ama l’adrenalina ma anche a chi cerca una comoda e piacevole gita nell’aria. Sei curioso? Dai uno sguardo QUI
Le occasioni per volare non mancano mai: per mettersi alla prova, per curiosità o per celebrare un evento speciale. Non lasciarti sfuggire la possibilità di volare in deltaplano sul lago di Garda. Puoi provare questi sport per nulla “estremi” in tutta tranquillità, accompagnato da un professionista esperto e qualificato, che ti farà vivere un sogno in totale sicurezza. Di estremo ci sarà solo il piacere dell’esperienza che avrai vissuto in deltaplano o parapendio. Per i novelli “Icaro” che hanno il coraggio di staccarsi da terra sospesi ai loro deltaplani e parapendii, il volo prevede una impareggiabile planata di molti chilometri, efficacemente mantenuti in quota dalle buone correnti termiche che salgono dal Lago di Garda.

Sia gli appassionati del settore provvisti di brevetto, sia i turisti incuriositi a lanciarsi, è il caso di dirlo, una questa meravigliosa avventura piena di emozioni.