Logo Ispirazione Vacanza

Lasciati trasportare dal vento del Garda

Sailing - GardaTrentino - IspirazioneVacanza
Spinti dall’Òra, che soffia dai 5 a 12 metri al secondo, oppure dal Pelèr, che invece arriva fino ai 15 m/s, il windsurf nell’Alto Garda è adatto sia ai principianti sia agli esperti. Riva del Garda, ma soprattutto Torbole sul Garda sono tra le località più famose per “scendere il vento” anche grazie alla qualità dei servizi offerti: scuole e noleggi di altissimo livello consentono di divertirsi in tutta sicurezza. Un gita in barca a vela sul Lago di Garda è un must. La barca a vela è passione, condivisione e meraviglia e il lago è la palestra perfetta per avvicinarsi a questo sport o per affinare le proprie tecniche di navigazione.

Windsurf & Vela

Questi luoghi ospitano da anni grandi eventi internazionali che attirano surfisti da ogni parte d’Europa e del Mondo. Il Lago di Garda è infatti riconosciuto come uno dei migliori campi di regata europei e non ha nulla da invidiare ai grandi circuiti internazionali.

In barca a vela o a bordo di un windsurf, trovarti al centro del lago ad ammirare la bellezza che ti circonda ti regalerà emozioni fortissime, è garantito!

Canyoning

Incredibili emozioni in un ambiente di roccia scavata da acqua cristallina, gole profonde e piscine naturali: la zona dell’Alto Garda offre molteplici itinerari di diversa difficoltà.

Avete bisogno di emozioni forti? Anche in questo caso il Garda Trentino è perfetto per voi: buttatevi a capofitto nei torrenti che scendono dalle montagne. Fatelo però sempre assieme alle guide dei centri canyoning che durante la bella stagione organizzano uscite quotidiane. Infilatevi la muta, il casco e l’imbragatura con il discensore sfidando le rapide immersi nel bosco, tra le rocce, scoprendo un mondo sconosciuto…

Prenota Escursioni

SUP

Il Garda Trentino è perfetto per praticare il Sup, lo Stand Up Paddle, cioè la remata in piedi sulla tavola, sia con l’onda che con il lago calmo. Si può fare crossover alla ricerca delle piccole insenature che la costa offre, divertirsi eseguendo trick sull’acqua piatta o surfare sulle onde della famosa “Òra” pomeridiana, il vento che soffia in quelle ore nella parte nord del Lago di Garda.

E’ divertente e rilassante, lo si può praticare come attività propedeutica al Windsurf o come un vero e proprio sport per mantenersi in forma, scaricare lo stress a contatto con l’acqua e la natura.

Sup Club Riva del Garda